La sagra della castagna Il Crastatone a Piancastagnaio 2022 è in programma nelle date 29, 30, 31 ottobre e 1 novembre, festa di Ognissanti. Per quattro lunghi giorni la 55esima edizione di questa tipica manifestazione autunnale dell’Amiata animerà il centro storico paesano e le quattro Contrade locali.
Il Crastatone a Piancastagnaio, una delle più storiche sagre di autunno in Toscana
La rinomata festa Il Crastatone a Piancastagnaio, in provincia di Siena, è oggettivamente una delle più importanti sagre delle castagne della Toscana.
A tale riguardo, fare una classifica delle migliori feste toscane a base di castagne e marroni è praticamente impossibile, ma c’è da dire che questo evento riscuote sempre un grande riscontro in termini di visitatori.
Ogni anno, per lo svolgimento della kermesse, le 4 contrade di questa graziosa località del Monte Amiata, approntano dei Menù speciali comprensivi delle migliori pietanze stagionali.
Più nei dettagli, i sodalizi paesani che concorrono alla buona riuscita di questa festa annuale amiatina sono:
- Coro
- Borgo
- Voltaia
- Castello
Per conoscere i gustosi Menù contradaioli e il programma completo de Il Crastatone a Piancastagnaio 2022 accedere alla pagina Facebook https://www.facebook.com/piancastagnaioproloco/.
Visto che sei qui scopri subito dove e quando si svolgono altre feste di autunno sul Monte Amiata.