Bacco Artigiano a Rufina 2022 è la festa del vino e dell’uva che si terrà nelle date del 29, 30 settembre, 1, 2 ottobre. Per quattro giorni il noto centro della Valdisieve si animerà con un ricco programma di iniziative tematiche con la stagione in corso. L’evento quest’anno giunge alla 47esima edizione.
Nuova edizione per Bacco Artigiano a Rufina
Ogni allestimento annuale di Bacco Artigiano si contraddistingue per la vetrina che viene offerta ai prodotti enoici e agricoli locali.
La manifestazione offre l’opportunità di effettuare assaggi, degustazioni e di prendere parte a iniziative, incontri e spettacoli.
Nel pomeriggio del sabato l’evento ha anche una sorta di “exclave ricreativa fiorentina”. Nel pomeriggio di tale giornata, infatti, viene svolta la tradizionale Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze.
La predetta iniziativa si sostanzia con la sfilata del Carro Matto, vale a dire un originale carro composto da fiaschi di vino.
Crediti. Bacco Artigiano è uno svolgimento annuale a cura del Comune di Rufina in collaborazione con istituzioni e realtà commerciali del territorio.