Per la festa di Capodanno alle Terme di Saturnia 2023, in programma la sera del 31 dicembre 2022, ultimo dell’anno e giorno di San Silvestro, c’è da sperare che possano ripartire i classici festeggiamenti in Piazza Vittorio Veneto intorno alla Focarazza. Nel pomeriggio o il primo dell’anno, inoltre, alcune persone tra i residenti della località maremmana, turisti e appassionati di termalismo, trovano anche ideale andare a fare un’immersione nelle calde vasche naturali nella zona ad accesso libero delle Cascate del Mulino.
Festa di Capodanno alle Terme di Saturnia 2023
Per trascorrere un sereno Capodanno alle Terme di Saturnia 2023, in provincia di Grosseto, c’è solo da augurarsi che non ci siano nuove ondate di contagi.
Tradizionalmente la sera del 31 dicembre, Ultimo dell’Anno, una moltitudine di persone converge in Piazza Vittorio Veneto a Saturnia e aspetta l’arrivo del Nuovo Anno intorno alle calde fiamme della Focarazza.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando la Focarazza consiste di un caratteristico falò che prende vita dall’accensione di una pira conica di legna.
Alla Mezzanotte partono i brindisi di rito, con i consueti scambi di auguri e la speranza di vivere un anno più sereno di quelli appena trascorsi.
Nel recente passato l’Ultimo dell’Anno a Saturnia è stato celebrato anche con postazioni gastronomiche, musica dal vivo e fuochi di artificio.
Ultimo dell’Anno in Toscana 2022 alle terme libere di Saturnia
Il 31 dicembre 2022 o il 1° gennaio 2023 chi desidera concludere il vecchio anno o iniziare il nuovo all’insegna del relax può anche accedere all’area delle Cascate del Mulino, una rinomata zona termale a ingresso libero.
Questo famoso sito termale della Maremma è formato da alcune cascate e da varie vasche naturali con acqua sulfurea a circa 37°C.
In definitiva, per passare un bel Capodanno alle Terme di Saturnia 2023 c’è solo da sperare che da qui alla fine dell’anno i bollettini sanitari non registrino dei rialzi esagerati.