La Festa del Perdono a Castelfranco di Sopra 2022 è in calendario dal 26 al 30 agosto. Cinque date per una nuova edizione pronta a offrire musica, gastronomia, intrattenimento, divertimento e sport. L’evento di apertura sarà rappresentato dal mercato ordinario in svolgimento per l’intera mattina di venerdì 26 agosto, mentre la chiusura della manifestazione sarà rappresentata dal classico spettacolo di fuochi di artificio in agenda lunedì 30 agosto, alle ore 23:45, alla Torre d’Arnolfo.
I principali appuntamenti del Perdono a Castelfranco di Sopra 2022
A seguire le principali iniziative incluse nel cartellone della Festa del Perdono a Castelfranco di Sopra 2022, in provincia di Arezzo.
- Mercato ordinario. Venerdì 26 agosto
- Tiro alla rulla in Via Aretina. Sabato 27 agosto
- Spettacolo di Dado in Piazza Vittorio Emanuele. Sabato 27 agosto
- Tombola in Piazza Vittorio Emanuele. Domenica 28 agosto
- Mercato Castelfranco Antiquaria. Lunedì 29 agosto
- Tombola in Piazza Vittorio Emanuele. Lunedì 29 agosto
- Spettacolo Pirotecnico alla Torre di Arnolfo. Martedì 30 agosto
Per tutta la durata di questa festa del Valdarno Superiore sarà allestito il Luna Park presso il campo sportivo parrocchiale.
Durante lo svolgimento della manifestazione, inoltre, saranno presenti i seguenti stand gastronomici:
- La Misericordia alla Pineta dei Fossi
- La Mezzeria alla Pineta dei Fossi
- Il Friggitorio all’Oratorio Parrocchiale
In Via Vittorio Veneto, infine, sarà in funzione la Fiera di Beneficenza.
Scopri il programma completo in PDF.
Gli altri perdoni agostani di Castelfranco Piandiscò
Con la Festa del Perdono a Castelfranco di Sopra si chiude il ciclo dei perdoni agostani nel comune aretino di Castelfranco Piandiscò.
Dal 5 al 9 agosto, infatti, l’evento del Perdono si è svolto nella località di Pian di Scò, mentre dal 12 al 14 agosto la manifestazione si è tenuta nel borgo di Pulicciano.
Nel mese di settembre 2022 la rassegna interesserà altre località del Valdarno Aretino e Fiorentino quali Montevarchi, Loro Ciuffenna, Reggello, Figline Valdarno, Incisa Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.