Il Palio dell’Assunta a Siena 2022 di martedì 16 agosto sarà mandato in onda in diretta tv e streaming gratis e in chiaro. Il collegamento da Piazza del Campo sarà trasmesso dal canale La7 a partire da metà pomeriggio, alle ore 16:45 circa e interesserà tutte le fasi della gara. Stiamo parlando dell’ingresso al canape, delle fasi concitate che preludono alla gara e della corsa vera e propria.
Per le insistenti condizioni di maltempo la corsa è stata rinviata alla sera di mercoledì 17 agosto.
Dove vedere il Palio dell’Assunta a Siena 2022 in diretta tv e streaming
Il Palio di Siena del 16 agosto 2022 verrà quindi trasmesso da La7 con due modalità di diretta:
- Tv. Il collegamento televisivo potrà essere seguito da ogni tv accedendo al canale 7.
- Streaming. In questo caso la gara potrà essere seguita tramite connessione Internet su pc, smartphone, tablet ecc. accedendo al sito Web del predetto canale.
La gara sarà disputata dalle seguenti contrade: Lupa, Tartuca, Civetta, Giraffa, Valdimontone, Nicchio, Leocorno, Onda Chiocciola, Selva
Non è la Rai per il Palio a Siena del 16 agosto 2022
Prendendo in prestito il titolo di una nota trasmissione televisiva degli Anni ’90 non è la Rai, quindi, a trasmettere la diretta tv e streaming del Palio dell’Assunta.
La seconda e ultima corsa del Palio di questa Estate 2022, come già avvenuto per la carriera del 2 luglio scorso, sarà mandata in onda da La7.
L’inizio del collegamento è fissato alle ore 16:45 mentre le fasi cruciali della gara, quali l’ingresso al canape delle contrade e la corsa vera e propria, dovrebbero avvenire dalle 18:30 in poi.