Le date per la Festa di San Donato Patrono di Arezzo 2022 sono quelle di sabato 6 e domenica 7 agosto. Questo speciale evento della Città della Chimera si concretizzerà con lo svolgimento di appuntamenti religiosi, iniziative tradizionali e altri momenti da vivere in modo conviviale.
Programma della Festa di San Donato Patrono di Arezzo 2022
Le celebrazioni per la Festa di San Donato Patrono di Arezzo 2022 prenderanno il via la sera di sabato 6 agosto.
Alle ore 20.45 il corteo dei Gruppi storici della Giostra del Saracino e delle rappresentative della provincia aretina muoverà verso la Cattedrale, per lo svolgimento della cerimonia dell’offerta dei ceri al patrono.
A partecipare saranno le seguenti compagini:
- Associazione alla Corte de’ Medici della Città di Sansepolcro
- Associazione Centro Rievocazione Storica Città di Montevarchi
- Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena
- Gruppo Storico Chimera di Arezzo
- Gruppo Storico Vigili del Fuoco di Arezzo
- Gruppo Storico di Cortona del Consiglio dei Terzieri
- Gruppo Storico Città di Cortona
Alle ore 23:00 del primo giorno di festeggiamenti è poi in programma un variopinto spettacolo di fuochi di artificio dalla Fortezza Medicea.
Nella data vera e proprio di San Donato, ovvero domenica 7 agosto, il Duomo sarà aperto per le solenni liturgie in programma per tutta la giornata.
I siti interessati dalle celebrazioni saranno la Cattedrale, l’antica chiesa di San Donato in Fortezza Medicea e la Chiesa di Santa Maria della Pieve.
Leggi il programma completo della Festa di San Donato ad Arezzo 2022 nella locandina in calce.
Nelle date di sabato 6 e domenica 7 agosto ad Arezzo sarà anche in svolgimento una nuova edizione della Mostra Mercato di Antiquariato.