Doppio appuntamento estivo per la Sagra del Baccalà 2022 a Sant’Andrea, nel comune di Magliano in Toscana, in provincia di Grosseto. La tradizionale festa organizzata dall’Unione Sportiva Sant’Andrea quest’anno ha come date quelle che vanno dal 27 luglio al 5 agosto e dal 9 al 18 agosto. La kermesse quindi rappresenterà anche uno dei principali eventi per il Ferragosto in Maremma.
La 31ª edizione della Sagra del Baccalà a Sant’Andrea
Come abbiamo avuto modo di rimarcare altre volte, per durata e per riscontro di visitatori la Sagra del Baccalà a Sant’Andrea è oggettivamente una delle principali sagre estive maremmane.
Chi fosse interessato a partecipare a questa nuova edizione avrà l’acquolina in bocca pensando che nel corso della festa vengono servite specialità quali:
- Paste al ragù di baccalà
- Polenta al ragù di baccalà
- Zuppa di baccalà
- Baccalà arrosto
- Baccalà fritto
- Insalata di baccalà
Baccalà quindi in tutte le salse e in varie declinazioni culinarie per una kermesse gastronomica che comunque offre anche varie alternative quali primi piatti toscani, carne alla brace, salsicce e contorni assortiti.
Riguardo agli orari, il ristorante della Sagra del Baccalà 2022 a Sant’Andrea funziona ogni sera in orario di cena a partire dalle ore 19:00.
Nella seconda decade di agosto nel comune maremmano di Magliano in Toscana è sempre in agenda anche la Festa dei Piatti Tipici Toscani a Montiano.
A.A.A. Diversamente da quanto indica questa prima locandina rilasciata dagli organizzatori l’evento si svolgerà dal 27 luglio al 5 agosto.