Doppio weekend per lo svolgimento della Sagra del Tortello, della Salsiccia e del Bardiccio a Pelago 2019. Questa manifestazione gastronomica della provincia di Firenze è in agenda per i giorni del 24 e 25 agosto e del 31 agosto e 1 settembre. Oltre alle specialità che danno il nome all’evento i partecipanti potranno gustare tanti altri ottimi sapori del territorio. La festa è organizzata dalla U.S.D. Pelago e fa seguito alla Sagra del Tortello alla Pelaghese che si è tenuta nella prima quindicina di luglio.
Il Menù della Sagra del Tortello, della Salsiccia e del Bardiccio a Pelago
Chi parteciperà alla Sagra del Tortello, della Salsiccia e del Bardiccio a Pelago l’ultimo weekend di agosto o il primo fine settimana di settembre potrà “rifarsi la bocca” con pietanze davvero squisite.
Nel Menù dell’evento figurano i tradizionali tortelli di patate, la salsiccia alla pelaghese, il classico bardiccio, ma anche piatti tipici della più ampia tradizione toscana.
Per fare alcuni esempi, i visitatori potranno anche prenotare l’antipasto toscano con crostini, l’arrosto, i fagioli all’uccelletto e la grigliata di carne.
L’evento sarà allestito al campo sportivo di Bardiglioni e sarà attivo ogni sera a cena, dalle ore 19:00 in poi, e la domenica anche a pranzo, dalle ore 12:00.
In caso di intemperie e meteo avverso la sagra si svolgerà al coperto.