La Sagra delle Fragole e Panna 2022 a Matassino, nel comune fiorentino di Figline Valdarno, si svolgerà dal 26 al 29 maggio. La location è la Parrocchia di Santa Maria Regina dove avranno luogo tante iniziative a carattere gastronomico, musicale, sportivo, teatrale e ricreativo.
Dal 26 al 29 maggio Sagra delle Fragole e Panna al Matassino
Il cartellone della 36ª edizione della Sagra delle Fragole al Matassino di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, propone appuntamenti di vario tipo.
I principali convivi gastronomici si svolgeranno all’ora di cena e consistono della Serata Gastronomica alla Tedesca, in programma giovedì 26 e venerdì 27 maggio, e della Serata Gastronomica alla Matassinese, in agenda sabato 28 maggio.
Questo evento primaverile del Valdarno Fiorentino prevede anche torneo di calcio, concerti, serate danzanti, rappresentazioni teatrali e ricca tombola in piazza.
La manifestazione si concluderà nel dopocena di domenica 29 maggio con la Processione Mariana seguita dallo spettacolo di fuochi di artificio a cura della Ditta Soldi.
Nell’immagine in basso è possibile conoscere il programma completo di iniziative giorno per giorno.
Altri eventi in Valdarno di fine maggio 2022
Riguardo ad altri eventi valdarnesi dell’ultimo fine settimana del mese, dal 25 al 29 maggio si svolgerà anche la seconda tranche della Sagra del Cinghiale a Rignano sull’Arno.
Dal 26 al 29 maggio, inoltre, è in calendario lo Street Food Festival a Montevarchi in Piazza Varchi.