Il Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2022 é in programma dal 19 al 22 maggio nella centrale location di Viale Diaz. Questa manifestazione valdarnese all’insegna delle migliori tipicità del Vecchio Continente prevede street food, mercatino, birre artigianali ed enogastronomia delle regioni italiane.
Date e orari del Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2022
Per le date di giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio il Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2022 si terrà con orario 10:00-24:00.
Il sito di svolgimento è facilmente individuabile sia perché si trova in prossimità della circonvallazione sangiovannese, sia per lo sventolare delle varie bandiere del Vecchio Continente.
Per tutti questi giorni l’entrata sarà a ingresso gratuito e offrirà l’occasione di gustare varie tipicità europee quali il gyros greco, la paella spagnola, la kapusta polacca, il gulasch ungherese, le birre bavaresi e tante altre prelibatezze.
Nelle ultime edizioni la rassegna ha ospitato in qualità di “guest star” anche alcuni banchi dell’America Latina. Passeggiando per Viale Diaz, inoltre, non sarà difficile trovare i banchi di alcune regioni italiane.
Questo evento di cibo da strada del Valdarno fa seguito alla kermesse street food che si è svolta nella limitrofa Figline Valdarno, dal 12 al 15 maggio, e anticipa, un altro appuntamento di cucine on the road in programma nell’altrettanto limitrofa Montevarchi, dal 26 al 29 maggio.
In altri termini, in questa metà di maggio il territorio valdarnese è stato e sarà una meta d’elezione per tutti coloro che vogliono sperimentare sapori insoliti e originali.
Crediti. Il Mercato Europeo 2022 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, è a cura di Anva Confesercenti.