La Sagra della Trota a Loro Ciuffenna 2022 si terrà nella data di lunedì 25 aprile Anniversario della Liberazione. Questo storico appuntamento primaverile del Valdarno Aretino promette ottimi sapori e mette in programma anche una varietà di iniziative correlate. Gli stand gastronomici funzioneranno con orario 10:00-20:00 e l’intera area mangereccia occuperà i siti di Piazza Garibaldi, Piazza Matteotti e Via Pratomagno.
Il programma della Sagra della Trota a Loro Ciuffenna 2022
Con l’ausilio della locandina in calce scopriamo le principali iniziative messe in programma per questa sagra valdarnese organizzata sin dal 1968.
La 52esima edizione di questa kermesse gastronomica della provincia di Arezzo prevede i seguenti svolgimenti:
- 06:45-13:00. Trofeo Trota d’Oro. Gara di pesca alla trota nel Torrente Ciuffenna
- 10:00-20:00. Stand gastronomici per le vie del paese
- 14:00-16:00. Pierin Pescatore. Gara di pesca alla trota nel Ciuffenna per Under 15
Oltre agli appuntamenti appena elencati, nel corso della giornata saranno allestiti il Mercatino del Calcit e un Mercatino di Artigianato e Gastronomia.
Due borghi più belli d’Italia uniti dalla Setteponti
In questa sede ricordiamo che la graziosa località di Loro Ciuffenna si trova ai piedi del Monte Pratomagno ed è inserita nella lista de “I Borghi più belli d’Italia”.
Nella stessa lista è incluso anche il confinante comune di Castelfranco Piandiscò che pochi giorni fa si è piazzato al terzo posto nella classifica finale del concorso “Il borgo dei borghi 2022” promosso dal programma tv “Kilimangiaro” su Rai3.
Le due località aretine sono collegate dall’affascinante Strada Setteponti che si snoda per ameni contesti paesaggistici dalla provincia di Arezzo a quella di Firenze.