Il ventaglio di eventi a Firenze di Pasqua domenica 17 aprile 2022 include il tradizionale Scoppio del Carro, mercati, sagre e rappresentazioni teatrali. Gli eventi di richiamo della giornata pasquale fiorentina avranno come location principali la Piazza del Duomo e Piazza Santo Spirito.
Eventi a Firenze della domenica di Pasqua 2022
Scopriamo quindi cosa fare a Firenze per il giorno di Pasqua, domenica 17 aprile 2022.
Il calendario fiorentino della terza domenica di aprile annovera appuntamenti emozionanti e occasioni per fare shopping sano e originale.
Lo Scoppio del Carro. La mattina di domenica 17 aprile torna a svolgersi pubblicamente il classico rito pasquale fiorentino. L’appuntamento per assistere agli scoppettii e agli effetti artificiali è in Piazza del Duomo alle ore 10:30. Come già detto la cerimonia sarà aperta ai visitatori ma in modo tale da non creare assembramenti.
Fierucolina di Aprile. Per l’intera giornata pasquale sarà allestito il tipico mercatino della terza domenica del mese in Piaźza Santo Spirito. Possibilità di comprare ortofrutta biologica di filiera corta e graziose realizzazioni artigianali. Orario 08:00-20:00.
Pasqua al Parco Pazzagli. Dalle 10:00 alle 19:00 l’area verde fiorentina si animerà con varie attività di intrattenimento. Sono in programma laboratori di giardinaggio, pittura e lo show del Mago Robert.
In questa sede riteniamo doveroso ricordare che sabato 23 aprile prenderà il via uno degli eventi principali dell’agenda annuale fiorentina, ovvero la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso.
Eventi in provincia di Firenze di domenica 17 aprile 2022
A seguire gli eventi principali della domenica di Pasqua 2022 nella Città Metropolitana di Firenze:
- Mercato Europeo a Empoli
- Festa del Prugnolo e del Tortello a Vicchio di Mugello
- Apertura dell’urna con le spoglie della Beata Giovanna a Signa
Il novero di eventi a Firenze di Pasqua domenica 17 aprile 2022 comprende quindi delle buone idee e dei validi appuntamenti per trascorrere con serenità la giornata pasquale in città ed entro i confini della provincia.