La colorata mostra mercato del giardinaggio Verdemura a Lucca 2022 è in agenda nelle date 1, 2, 3 aprile. In questo primo weekend del mese l’allestimento avverrà alle Mura Urbane. Nei giorni di sabato e domenica, inoltre, presso il Polo Fiere si svolgerà anche Lucca Collezionando, rassegna di fumetti, giochi e oggettistica pop vintage. Chi acquista il biglietto di uno dei due eventi avrà il diritto di accedere gratuitamente all’altro.
Le tante iniziative di Verdemura a Lucca 2022
Oltre alla mostra mercato di fiori, piante e altre meraviglie della natura, la prossima edizione di Verdemura offrirà ai visitatori la possibilità di partecipare a varie iniziative spalmate per tutto l’arco del fine settimana.
Questa variopinta manifestazione della Città delle 100 Chiese mette in programma seminari, lezioni, visite guidate, presentazioni di libri e tanti altri appuntamenti per chi ha il pollice verde e per chi ama la vita all’aria aperta.
Per saperne di più sullo svolgimento e sui contenuti di questa 13esima edizione consigliamo di dare un occhio all’aggiornatissima pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/verdemura.lucca/
Una mostra di fiori e piante anche in Valdarno
Domenica 3 aprile un’altra mostra di fiori e piante in Toscana sarà allestita nella graziosa località di Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo.
L’evento si terrà nelle ambientazioni della Badia di Soffena ed è curato dalla rinomata Società Toscana di Orticoltura.