Il Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti 2022 si svolgerà il giorno di Pasquetta Lunedì 18 Aprile. Dall’ormai lontano 1972, infatti, questo evento di Primavera della provincia di Firenze viene allestito ogni anno per il Lunedì dell’Angelo. Ha fatto eccezione a questa consueta collocazione in agenda l’edizione del 2021 che ha avuto luogo domenica 24 ottobre. La location di maggiore concentrazione delle bancarelle è quella di Piazza Matteotti. L’orario indicativo di svolgimento è 10:00-19:00. L’appuntamento quest’anno si svolge per la sua 49esima edizione.
Lunedì dell’Angelo in Toscana: il Mercatino delle Cose del Passato A Greve in Chianti
Lo storico e fornito Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti è uno dei principali eventi della Pasquetta in Toscana.
La manifestazione in questione è una delle mete predilette del Lunedì dell’Angelo in Toscana insieme ad altri appuntamenti tradizionali quali ad esempio la Festa della Farina Dolce a Piteglio e la Fiera del Lunedì in Albis a Casole d’Elsa.
Ogni anno, nel centrale sito di Piazza Matteotti, oltre che nelle vicine Via Garibaldi e Via Battisti, trovano posto postazioni con:
- Mobili antichi
- Oggetti di antiquariato
- Soprammobili
- Ceramiche, maioliche e porcellane
- Vasellame
- Strumentazioni agricole di una volta
- Trine, coperte e ricami delle nonne
- Libri
- Stampe
- Cartoline
- Articoli per collezionisti
Al di là delle bancarelle dei vari operatori, di solito questo mercatino toscano di Pasquetta annovera anche la presenza di stand gastronomici in Via I° Maggio.
Informazioni e contatti: 055/8545227 (Ufficio Sviluppo Economico)