Le celebrazioni del Carnevale a Bientina 2022 sono in agenda per le giornate di domenica 27 febbraio e domenica 6 marzo. Per il divertimento dei bambini gli organizzatori hanno deciso di organizzare due feste carnascialesche nelle location di Villa Pacini e Piazza Martiri della Libertà. I fantasiosi corsi mascherati del Carnevale Bientinese 2022, invece, sono stati rinviati a varie date successive alla Pasqua. L’accesso è a ingresso gratuito con controllo del Green Pass.
I due appuntamenti invernali del Carnevale a Bientina 2022
I festeggiamenti del Carnevale Bientinese si tengono sin dall’ormai lontano 1939.
Per questo inverno 2022 gli organizzatori hanno deciso di celebrare l’allegria carnascialesca con due appuntamenti dedicati soprattutto ai più piccoli.
Gli eventi sono i seguenti:
- Domenica 27 febbraio. Dalle 14:30 in poi Festa Mascherata.
- Domenica 6 marzo. Dalle 14:30 in poi Pentolaccia in Maschera.
Gli appuntamenti appena elencati saranno anche caratterizzati da iniziative quali musica, clown, giocolieri, frati e dai personaggi del gruppo I Bientinacci.
Le date provvisorie del Carnevale Bientinese di Primavera 2022
Dopo questi appuntamenti invernali lo storico Carnevale Bientinese tornerà ad esprimere tutta la sua fantasia anche in Primavera.
Per il momento le date provvisorie del Carnevale Bientinese di Primavera 2022 sono quelle di lunedì 18 aprile, domenica 24 aprile, lunedì 25 aprile e domenica 1 maggio.
In definitiva, l’happening primaverile dovrebbe svolgersi in date quali il giorno di Pasquetta, l’ultima domenica di aprile, oltre che per la Festa della Liberazione e la Festa del Lavoro.