Il primo weekend di agosto le condizioni meteorologiche in Toscana dovrebbero essere sostanzialmente buone, ma nella serata di venerdì potrebbe intensificarsi la nuvolosità e potrebbero cadere anche delle deboli piogge. La situazione, comunque, tornerà ad essere soleggiata già dalla giornata di sabato e sostanzialmente rimarrà invariata per tutto il weekend.
Meteo in Toscana per il primo weekend di agosto
Dopo il caldo africano della terza decade di luglio e le copiose precipitazioni dello scorso weekend, il meteo in Toscana per il primo weekend di agosto promette di essere sostanzialmente buono, seppur con qualche possibile sorpresa.
In particolar modo, la giornata che nel fine settimana dovrebbe presentare il quadro peggiore è quella di venerdì: durante la serata, infatti, è prevista una nuvolosità diffusa con possibilità di deboli precipitazioni.
Nella giornata di sabato, invece, il cielo dovrebbe tornare ad essere terso e le temperature dovrebbero tornare ad essere alte seppur non eccessive.
La giornata di domenica, infine, potrebbe essere caratterizzata da una lieve incertezza meteorologica. Tuttavia, il cielo sereno dovrebbe dominare su buona parte della regione.