Tra i mercati di domenica 6 febbraio 2022 in Toscana c’è anche il Il Mercatino di Mano in Mano a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. L’evento si svolgerà con orario 09:00-17:00 in Piazza XX Settembre e consiste di una manifestazione espositiva del riuso. Partecipando sarà quindi possibile acquistare articoli usati, vintage, da collezionismo e che potrebbero avere una nuova utilità.
Domenica 6 febbraio Mercatino di Mano in Mano a Borgo a Mozzano
Questo evento espositivo della prima domenica di febbraio a Borgo a Mozzano è il terzo mercatino domenicale consecutivo organizzato dall’Associazione Pinocchio 3000.
Domenica 23 gennaio, infatti, è stata la volta di Pescia Antiqua, mentre l’ultima domenica di gennaio l’operoso sodalizio ha allestito Bancarelle in Piazza, sempre a Pescia.
Partecipare ai mercatini dell’usato è sempre un’ottima occasione per scovare qualche buon affare, ma va visto anche come un’azione per promuovere la cultura del riciclo, del risparmio energetico e del rispetto ambientale.
Basta fare una capatina in qualche isola ecologica per realizzare quanti oggetti vengono buttati e che invece potrebbero essere tranquillamente riutilizzati.