Da giovedì 1 a domenica 11 agosto è in programma la Sagra dei Pici a Monte San Savino. Tutti coloro che parteciperanno a questa ottava edizione della rassegna, allestita al campo sportivo locale in Viale Diaz, potranno deliziare il palato assaggiando alcune specialità aventi come base questa ottima tipologia di pasta tipica delle province toscane di Arezzo e Siena. Il cartellone della manifestazione prevede anche iniziative varie.
8ª Edizione della Sagra dei Pici
Il programma della Sagra dei Pici di Monte San Savino, in provincia di Arezzo, prevede l’attivazione degli stand gastronomici ogni sera dall’1 all’11 agosto.
I protagonisti della festa, chiaramente, sono i pici, un tipo di pasta fatta in casa da condire con sugo toscano o da fare all’Aglione.
L’evento prevede anche un Menù fisso composto da antipasto, pizza a piacimento, birra, coca o altra bibita.
Il programma, inoltre, propone anche musica, serate con balli, iniziative di vario genere e giochi per bambini. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a cause benefiche.
Crediti. Questa kermesse gastronomica è organizzata dall’Associazione Amici del Monte con il contributo di numerosi volontari locali.