Il carnet di eventi in Toscana del weekend 21, 22, 23 gennaio 2022 include per lo più mercatini. D’altronde siamo in un periodo nel quale l’allestimento di sagre, fiere e altre manifestazioni pubbliche è pressoché vietato e quindi a tenere banco (è proprio il caso di dirlo) sono soprattutto gli appuntamenti espositivi che non danno origine ad assembramenti di sorta. Andiamo quindi a scoprire cosa riserva l’agenda toscana per i prossimi giorni di venerdì, sabato e domenica.
I principali eventi in Toscana del quarto weekend di gennaio 2022
La lista di eventi in Toscana del weekend 21, 22, 23 gennaio 2022 consorzia vari mercati e le vendite di frittelle di riso a San Donato in Collina e Rapolano Terme.
Per saperne di più su quanto stiamo per andare a elencare è sufficiente navigare su Cosa fare in Toscana. Per molti degli appuntamenti di questo fine settimana, infatti, sono presenti degli articoli dedicati.
Mercati
Santo Spirito in Fiera a Firenze. Domenica 23 gennaio è in calendario il primo mercatino della quarta domenica del mese in Piazza Santo Spirito per questo 2022. Apertura dalla mattina alla sera con la presenza di bancarelle di articoli di vario genere. Orario 08:00-20:00.
Mostra Mercato del Disco a Pisa. Sabato 22 e domenica 23 gennaio l’Hotel Galilei ospita la mostra del disco organizzata dall’associazione Ganzo Eventi Culturali. In entrambi i giorni l’orario sarà 10:00-19:00. L’ingresso ha un costo di 3 euro.
Vintage Kilo Sale Italy a Firenze. Mercatino vintage in allestimento sabato e domenica, con orario 10:00-20:00, presso le ambientazioni del Renny Club in Via Baracca. L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vintage-kilo-sale-italy-firenze-239175318817.
L’Angolo del Collezionista a Grosseto. Sabato 22 gennaio l’associazione Siena90 allestisce il primo mercatino mensile grossetano dell’anno in Piazza De Maria. Dalle 09:00 alle 17:00, nella predetta location, saranno presenti stand espositivi con oggettistica da collezione, articolo di antiquariato ed artigianato, libri e dischi.
Mercatale della Valdelsa a Monteriggioni. Questo mercatino agricolo si svolge ogni mattina del sabato, con orario 09:00-13:00, in località Tognazza nel comune di Monteriggioni, in provincia di Siena. Di conseguenza, per questo mese, l’allestimento risulta in calendario anche sabato 29 gennaio.
Mercato contadino e delle autoproduzioni a Monticello Amiata. L’appuntamento mensile con il mercato di prodotti biologici e naturali è in agenda nella frazione grossetana di Cinigiano la mattina di domenica 23 gennaio, con orario 09:00-13:00.
Mercatino del Riuso a Massarosa. L’appuntamento con il mercatino mensile di Massarosa è per domenica 23 gennaio. L’evento si svolgerà in Piazza Provenzali dalle 08:00 alle 18:00. In mostra articoli in cerca di una seconda utilità, ma anche creazioni artigianali e oggettistica varia.
Pescia Antiqua. Il classico evento espositivo mensile di Pescia va in scena domenica 23 gennaio con la prima edizione dell’anno. Bancarelle di antichità, artigianato, collezionismo e vintage nel centro storico con orario 09:00-17:00. Domenica 30 gennaio, invece, con lo stesso orario e negli stessi siti è in calendario il mercatino Bancarelle in Piazza.
Altri eventi
Frittelle a San Donato in Collina. Sabato 22 e domenica 23 gennaio secondo appuntamento dell’anno con la vendita di frittelle al Circolo SMS di San Donato in Collina, in provincia di Firenze. L’appuntamento risulta in calendario ogni week end fino al 20 marzo. Disponibili anche frittelline senza glutine.
Frittelle in Festa a Rapolano Terme. Stesso dolcetto e stesso arco temporale di svolgimento anche per la vendita di frittelline di riso a Rapolano Terme. Durante il weekend gli acquisti saranno possibili il sabato pomeriggio e tutta la domenica nella centrale location di Piazza della Repubblica.
Concerto di Morgan a Figline Valdarno. Nel dopocena di sabato 22 gennaio Marco Castoldi, in arte Morgan, si esibirà in concerto al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno. La voce dei Bluvertigo proporrà uno show nel quale l’esecuzione delle canzoni sarà alternata a riflessioni su temi di attualità e altri argomenti. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.
In questo fine settimana risultava in programma anche la Fiera del Disco e dei Fumetti ad Arezzo, ma l’evento è stato rimandato alle date di sabato 2 e domenica 3 aprile.
È stata anche annullata la tradizionale Benedizione degli Animali a San Giovanni Valdarno, in calendario nella mattina di domenica 23 gennaio.
Per restare sempre aggiornato su cosa viene organizzato in Toscana seguici anche sulla nostra pagina Facebook.