Il consueto mercato di Natale a Firenze Nataleperfile si svolgerà dal 9 al 12 dicembre 2021 nelle eleganti ambientazioni di Palazzo Corsini. Nelle date appena indicate l’accesso all’esposizione sarà ad ingresso gratuito con orario 11:00-19:00. Il ricavato servirà a sostenere le importanti attività della File, Fondazione Italiana di Leniterapia.
La 18esima edizione di Nataleperfile a Palazzo Corsini
L’offerta espositiva di Nataleperfile 2021 a Firenze sarà ampia, selezionata e permetterà di individuare varie idee per i regali natalizi.
Oltre alle bancarelle degli operatori saranno in funzione anche gli spazi “100% File”; stiamo parlando del “Banco File”, con articoli donati da varie aziende sostenitrici della Fondazione Italiana di Leniterapia; la “Sala Vintage”, con vestiti e accessori moda donati da privati e perfettamente igienizzati; il “Corner Enogastronomico”, con alimenti di qualità offerti da aziende locali. A proposito di ristoro gastronomico, in loco sarà aperto anche il “File Cafè” gestito da Terra Rossa.
Nel corso dell’iniziativa, infine, sarà possibile acquistare il “Panettone per file” e il “Pandoro per file” e partecipare alla “Lotteria per file”, con ricchi premi donati da aziende e privati.
Gli altri mercatini natalizi fiorentini 2021
Oltre a questo mercato a Palazzo Corsini per il periodo di Natale sono in funzione molti altri allestimenti tematici nel capoluogo toscano.
A seguire i principali mercatini natalizi fiorentini 2021:
Mercatino in Piazza Santa Croce. Aperto ogni giorno fino al 19 dicembre con orario 10:00-22:00.
Mercatino Natalizio a Novoli. In funzione tutti i giorni al Centro Polifunzionale San Donato fino a domenica 9 gennaio.
Mercatini Ars in Piazza Santa Maria Novella. Bancarelle aperte vicino alla stazione nei seguenti range di date: 6/9 dicembre 2021, 17/20 dicembre 2021, 4/6 gennaio 2022.
Infine, salvo disposizioni contrarie dell’ultima ora, l’amministrazione comunale della Città del Giglio ha anche comunicato quali saranno le iniziative per il Capodanno 2022 a Firenze.