Accensione Albero di Natale a San Giovanni Valdarno 2021: 4 dicembre

L’accensione dell’albero di Natale a San Giovanni Valdarno 2021 è in agenda per la metà pomeriggio di sabato 4 dicembre nel centro storico. Come sempre, anche quest’anno l’abete natalizio è stato collocato in Piazza Cavour, di fronte al caratteristico Palazzo d’Arnolfo. Oltre che guardare allo storico edificio, la pianta celebrativa si trova anche davanti alla statua del Marzocco, animale totemico che accomuna la località valdarnese alla città di Firenze dalla quale trae origine. Tanti piccoli marzocchini sono stati anche usati come decorazioni per l’allestimento della pianta.

Sabato 4 dicembre 2021 si accende l’albero di Natale a San Giovanni Valdarno

Sabato 4 dicembre è dunque la data in cui sarà acceso l’albero natalizio 2021 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo.

L’appuntamento è fissato alle ore 16:45 nel centro storico sangiovannese e sarà seguito, alle ore 17:00, dalla visita alla Cappella dei Pellegrini per l’apertura della 18esima edizione della mostra di Presepi d’autore di Natale nel Mondo “Il cielo in una stalla”.

Domenica 5 dicembre, invece, dalle 10:00 alle 19:00 le vie centrali della Città del Masaccio si animeranno con il Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco “Roberto Costagli”.

Natale Valdarno 2021

I commenti sono chiusi.