L’allestimento del Mercatino di San Martino 2021 a Medicina, nel comune di Pescia, avverrà domenica 14 novembre. In questa data festiva l’amena località pesciatina si animerà con bancarelle di vario genere e i visitatori avranno anche la possibilità di assaggiare ottimi sapori autunnali quali necci, bruciate, castagnaccio e altro ancora.
La nuova edizione della Festa di San Martino a Medicina
I banchi del Mercatino di San Martino 2021 a Medicina, in provincia di Pistoia, entreranno in funzione a partire dalle ore 09:00 di mattina.
Nelle varie postazioni allestite dagli operatori sarà possibile trovare articoli quali usato, oggettistica assortita e creazioni di artigianato a cura degli artisti di Pandora.
La metà del ricavato ottenuto attraverso la vendita dell’usato sarà investito per supportare le attività della Pro Loco Medicina in Valleriana e per la valorizzazione del paese.
Per quanto concerne altre iniziative correlate alla Festa di San Martino, alle ore 21:00 di giovedì 11 novembre, sarà in programma una Messa Solenne nella sede paesana della Pubblica Assistenza.
Altri eventi di Pescia per il novembre 2021
Restando nell’ambito del territorio pesciatino, domenica 14 novembre 2021 è anche in agenda un gustoso pranzo a Vellano al quale seguirà il pomeriggio danzante.
Dopo la fortunata edizione speciale della prima domenica del mese, nella data del 28 novembre tornerà poi in allestimento il mercatino Pescia Antiqua.
Nel mese di dicembre, invece, il mercato di antiquariato, collezionismo, artigianato e vintage nel centro storico è già stato messo in calendario per due date: domenica 5 dicembre, con bancarelle natalizie e mercatino nelle Capanne, e domenica 26 dicembre, per un’edizione della festa di Santo Stefano con animazione e intrattenimento.