Il ricco cartellone di iniziative del Natale a Pietrasanta 2021 prevede mercatini ed eventi in programma dalla fine di novembre 2021 al giorno della Befana 2022. Tecnicamente, l’inizio del periodo natalizio sul suolo pietrasantino scatterà nella data di venerdì 26 novembre quando nella nota località della Versilia e della provincia di Lucca verranno accese le luci in tema con la festività. Il giorno successivo all’accensione delle illuminazioni sarà già tempo per il primo mercatino di quest’anno.
Mercatini di Natale a Pietrasanta 2021: date, location e orari
Per questo 2021 i mercatini di Natale a Pietrasanta si svolgeranno in una nuova location rappresentata dal Giardino della Lumaca.
Di weekend in weekend, inoltre, è prevista un’alternanza degli espositori sulla base di due fattori: categoria merceologica e periodo in corso.
Per fare alcuni esempi, nel fine settimana del 27 e del 28 novembre saranno presenti espositori di fiori, piante, complementi di arredo e prodotti naturali. Questo perché si presuppone che tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre nelle varie abitazioni ci sia da pensare a preparare le ambientazioni per il Natale.
Sabato 4 e domenica 5 dicembre, invece, sono i giorni vicini alla festività dell’Immacolata, la classica data nella quale viene fatto l’albero di Natale, e pertanto saranno presenti espositori di addobbi, decorazioni, gadget e prodotti tipici.
Gli ultimi due weekend prima di Natale, ovvero l’11 e 12 dicembre e il 18 e 19 dicembre, visitando i mercatini di Natale a Pietrasanta 2021 sarà possibile trovare regali per familiari e amici, creazioni di artigianato, oggettistica assortita, bijoux, gioielli, giochi, dolci tipici natalizi e prodotti gastronomici.
Per quanto concerne gli orari di apertura, sia nei giorni di sabato che di domenica i mercatini funzioneranno con orario 10.00-20.00.
Le altre iniziative natalizie pietrasantine
Non solo mercatini: dal Comune fanno sapere che per il prossimo periodo natalizio il centro storico pietrasantino si animerà con addobbi, installazioni 3D, luminarie ed inoltre verranno collocati alberi di Natale in ogni frazione.
A tale proposito, i principali alberi natalizi saranno i seguenti:
- Abete di Natale in Piazza Duomo
- Albero “Meccano” di Tano Pisano in Piazza Carducci+
- Albero Natalizio al Pontile di Tonfano
Ovviamente, non mancheranno neanche animazioni, attività e laboratori per i bambini dal momento che il Natale è soprattutto la loro festa.