Ormai è tutto splendidamente pronto per il via della Sagra della Trippa 2019 a Montemerano, nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Quest’anno il consueto evento gastronomico si svolge per la 46esima volta e come sempre sarà allestito presso i locali dell’Albergo Ristorante L’Oliveto. La kermesse è in agenda dal 26 luglio al 4 agosto. Nella giornata di martedì 30 luglio sarà osservato un giorno di pausa.
La 46esima edizione della Sagra della Trippa a Montemerano
Anche quest’anno la Sagra della Trippa a Montemerano soddisferà le mire gastronomiche dei visitatori con tante specialità tipiche.
Negli otto giorni di svolgimento della festa saranno preparati gustosissimi piatti tipici locali da abbinare a ottime degustazioni di Morellino di Scansano.
Gli stand gastronomici saranno aperti ogni sera a partire dalle ore 19:30. I dopocena saranno animati da serate danzanti e intrattenimenti musicali.
Ecco il programma completo della manifestazione.
Riguardo ad altri eventi organizzati in loco nel corso dell’anno, nel mese di aprile questa bella località maremmana si anima con le celebrazioni della Festa di San Giorgio in onore del patrono.
Dall’anno 2014 Montemerano è inclusa nella lista de “I borghi più belli d’Italia”.