Il programma del Natale a Montepulciano 2021 prevede mercatini, Castello di Babbo Natale ed eventi tematici con la ricorrenza. Il cartellone natalizio poliziano di quest’anno si sostanzierà in varie date di novembre, dicembre e gennaio. Il grosso dell’iniziativa, comunque, sarà concentrato dalla settimana prima della Natività fino al giorno della Befana. Vediamo quindi quali saranno i giorni in cui la nota località della provincia di Siena si addobberà a festa.
Date e programma del Natale a Montepulciano 2021
L’inizio ufficiale del programma di Natale a Montepulciano 2021 scatterà nella giornata di sabato 20 novembre.
Quest’anno l’evento natalizio poliziano giunge alla settima edizione e offrirà ai visitatori la possibilità di svagarsi e divertirsi nei modi più svariati.
I partecipanti potranno assaggiare ottimi sapori, fare shopping ai mercatini, visitare il Castello di Babbo Natale e immergersi in una dolce e serena atmosfera natalizia.
Vediamo quindi quali sono le principali attrazioni e le iniziative in programma per il Natale a Montepulciano 2021.
Mercatino di Natale
Quello di Montepulciano è di fatto uno dei mercatini di Natale più grandi d’Italia. L’allestimento è composto da oltre 60 casine in legno per l’acquisto di regali, addobbi e oggettistica in tema con la festività.
Per essere più esaustivi, il mercatino natalizio di Montepulciano si snoda tra Via San Donato e l’affascinante Piazza Grande e nei giorni della manifestazione diventa un luogo ideale per comprare:
- Articoli da regalo
- Decorazioni
- Manufatti artigianali
- Accessori
- Oggettistica
- Gioielli
- Bigiotteria
- Prodotti gastronomici
- Dolciumi
Christmas Terrace
A poca distanza dal mercatino è ubicata l’emozionante Christmas Terrace, termine traducibile in Terrazza di Natale o Belvedere Natalizio.
Il sito, infatti, si affaccia contemporaneamente sul Tempio di San Biagio e sugli idilliaci paesaggi della Val d’Orcia e offre l’occasione di ammirare splendidi panorami sorseggiando un calice di Vino Nobile.
Castello di Babbo Natale
Il Castello di Babbo Natale è ricavato all’interno della Fortezza Medievale, a pochi passi da Piazza Grande, ed è un luogo d’elezione per i bambini e per le famiglie.
Entrando in questo maniero di Santa Claus è possibile vedere dove e come vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti. I visitatori grandi e piccini potranno visitare la cucina magica, l’apposito studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, fino alla stanza del trono dove si siede il barbuto e bonario dispensatore di doni.
Nel giardino del Castello diventa poi possibile montare a bordo dei pony, ballare sotto la neve quando c’è lo “Snow Party” o magari degustare qualche sfiziosa specialità street food al coperto con dolci e salati.
Date del Natale a Montepulciano 2021
L’allestimento del Natale a Montepulciano 2021 avverrà nelle seguenti date comprese dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022:
20, 21, 27 e 28 novembre
Dal 4 al 12 dicembre
Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2022
In quest’ultimo range di dare il mercatino sarà aperto tutti i giorni con orario 10:30-19:30, mentre il 25 dicembre ci sarà l’apertura pomeridiana.
Per altre informazioni scrivere all’indirizzo mail info@nataleamontepulciano.it o visitare il sito http://www.nataleamontepulciano.it/.
Per partecipare al Natale di Montepulciano 2021 in qualità di espositore accedere a http://www.vivimontepulciano.it/.
Una curiosità: i due allestimenti di Natale più grandi della Toscana trovano entrambi ubicazione in Piazza Grande. Uno consiste della manifestazione poliziana appena descritta, mentre l’altro è l’evento natalizio di Arezzo.