La Fiera di Ognissanti a Camaiore 2021 si svolgerà in vari siti paesani e ha come date lunedì 1 e martedì 2 novembre. Ad ogni appuntamento annuale questo allestimento fieristico della Versilia registra la presenza di centinaia di operatori e di migliaia di visitatori. I predetti numeri fanno di questa manifestazione della provincia di Lucca uno dei principali eventi per il primo novembre in Toscana.
Eventi del 1° Novembre in Versilia: la secolare Fiera di Ognissanti a Camaiore
La Fiera di Ognissanti a Camaiore è decisamente uno degli eventi più antichi della Toscana perché fu istituita addirittura in data 15 ottobre 1441.
Anche oggi, per i giorni di Tutti i Santi e dei morti, circa 400 espositori prendono parte all’iniziativa posizionando i loro stand in vari siti del territorio camaiorese. Per quanto concerne le categorie commerciali e merceologiche, a partecipare all’annuale rassegna novembrina versiliana sono artigiani, produttori agroalimentari e vinicoli oltre a varie tipologie di commercianti.
Alla manifestazione in questione, infatti, sono sempre presenti anche bancarelle di articoli per la casa, creazioni dell’ingegno e street food.
La geografia logistica dell’edizione 2021
L’edizione di quest’anno della Fiera di Ognissanti a Camaiore prevede una diversa distribuzione delle postazioni per gli standisti.
Di seguito la collocazione dei vari operatori commerciali:
- Concessionari decennali: Piazza Romboni, Piazza Diaz, Via delle Muretta e altri siti del centro storico
- Fiera Agrozootecnica e artigiani: area della Badia
- Concessionarie auto: Via XX Settembre
- Associazioni: Piazza San Bernardino
Per quanto concerne gli orari, in ambedue i giorni di lunedì 1 e martedì 2 novembre 2021 l’evento si svolgerà con orario 08:00-20:00.
Tra le iniziative correlate allo svolgimento della manifestazione spicca la Rassegna Micologica del gruppo micologico “Giovanni Ghirlanda”.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 0584/986239 oppure scrivere all’indirizzo mail commercio.ufficio@comune.camaiore.lu.it.