La Festa di Santa Teresa del Bambino Gesù a San Giovanni Valdarno 2021 si svolgerà dall’1 al 3 ottobre presso la parrocchia del quartiere di Ponte alle Forche e Porcellino. Per il primo weekend del mese questo evento sangiovannese propone un bel programma di iniziative. Sabato e domenica saranno anche in vendita i bomboloni e funzionerà la Fiera di Beneficenza.
Il programma della Festa di Ponte alle Forche a San Giovanni Valdarno 2021
Andiamo a scoprire quali sono le iniziative della Festa di Santa Teresa del Bambino Gesù a San Giovanni Valdarno 2021.
La manifestazione si compone di un mix di appuntamenti a carattere ludico, ricreativo, gastronomico e religioso.
Il weekend successivo, ovvero venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre, lo stesso quartiere di Ponte alle Forche si animerà con la Festa dell’Uva.
Venerdì 1 ottobre
21:00 Santa Messa
Sabato 2 ottobre
15:00 Giochi e musica
21:00 Preghiera al Giardino Melograno
Domenica 3 ottobre
10:30 Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Gastone Simoni
13:00 Pranzo Insieme
15:00 Giochi e musica
In caso di maltempo i giochi e la musica saranno sostituiti da film nel Salone del Teatro.
Un’altra festa teresina sangiovannese che non c’è più
Fino a qualche anno fa nel mese di ottobre, nella stessa località aretina di San Giovanni Valdarno, era in agenda un’altra festa dedicata a una Santa Teresa, ma in questo caso d’Avila.
L’evento aveva luogo nell’omonima Parrocchia di Santa Teresa d’Avila, nel quartiere Oltrarno, nel weekend intorno al 15 ottobre. Nelle prime edizioni la kermesse aveva i suoi punti di riferimento in Don Giancarlo Rapaccini, attuale parroco del Duomo di Sansepolcro, e nell’instancabile operosità di Oide che coordinava sapientemente il lavoro dei tanti volontari.
La festa era molto rinomata per i gustosi bomboloni di Osvaldo, per una ricca fiera di beneficenza, per le gare di ciuchi e carrettini tra Verdi, Gialli e Blu, e per la puntuale partecipazione di tutti i parrocchiani. Dal 2016 non viene più organizzata.