La Sagra della Valdarbia a Buonconvento 2021 è uno dei principali eventi in calendario nella provincia di Siena per la seconda metà di settembre. Per questa edizione della festa saranno osservati alcuni accorgimenti anti-Covid, ma nella sostanza questo appuntamento resterà senza ombra di dubbio quella bella manifestazione che viene organizzata da oltre 50 anni.
La 53ª edizione della Sagra della Valdarbia a Buonconvento
Per l’edizione 2021 della Sagra della Valdarbia a Buonconvento ci sarà la gastronomia, ma gli organizzatori hanno pensato di svolgere la manifestazione applicando alcune importanti misure di sicurezza.
In definitiva, la 53esima edizione della festa, in programma dal 17 al 26 settembre 2021, mette in cartellone sia occasioni gastronomiche che eventi ricreativi, ma con alcune accortezze.
Scopriamo quindi le principali novità di quest’anno.
Le postazioni gastronomiche non potranno sostare all’interno del paese per evitare di incidere sulle attività di ristorazione presenti. Oltre a questo, per la loro ridotta superficie, nei chiassetti e nelle piazzette potrebbero crearsi inopportuni assembramenti.
Tra i volontari non ci saranno ragazzi minori di età e non verrà effettuato il servizio al tavolo nelle attività di somministrazione.
Qualora risulti un utile dallo svolgimento dell’evento, il Comitato Organizzatore Sagra lo investirà completamente in progetti per il paese.
La manifestazione si svolgerà con 3 punti di ristorazione allestiti nell’area pedonale di Piazzale Garibaldi.
Per ulteriori informazioni accedi alla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/sagradellavaldarbia/
Nel terzo weekend di settembre 2021 in provincia di Siena è anche in programma un festoso evento a San Quirico d’Orcia.