Le date per la Festa del Perdono a Loro Ciuffenna 2021 sono quelle che vanno dal 10 al 14 settembre. L’evento valdarnese mette in programma Luna Park, musica, stand gastronomici e gara ciclistica. In particolare, le giostre verranno sistemate in Piazza Borro di Tonino.
Il programma della Festa del Perdono a Loro Ciuffenna 2021
L’edizione 2021 della Festa del Perdono a Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, prenderà il via venerdì 10 settembre con l’apertura del Luna Park. Le giostre poi proseguiranno a girare fino a martedì 14 settembre.
A metà pomeriggio di domenica 12 settembre, alle ore 17.00, presso la Filanda è in agenda un convegno organizzato dalla Filarmonica “Giuseppe Verdi” in occasione del bicentenario della sua creazione.
Alla fine dell’incontro, stabilita per le ore 19.00 circa, si terrà un concerto della stessa Filarmonica nello spazio esterno tra l’Auditorium e la biblioteca comunale.
Martedì 14 settembre, infine, è in calendario la gara ciclistica “80^ Coppa Ciuffenna” curata dalla “U.S. Lorese 1919”. La partenza è fissata alle 13.15 da Piazza Matteotti, mentre l’arrivo è previsto per le ore 17.30 in Viale De Gasperi.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti food truck e postazioni gastronomiche con brigidini, dolciumi, panini e altre sfiziosità.
La Festa di Loro Ciuffenna non è il solo Perdono in Valdarno del secondo weekend di settembre. Una manifestazione analoga figura in programma anche nel comune fiorentino di Reggello.
Domenica 12 settembre, inoltre, nella limitrofa località di Terranuova Bracciolini si rinnoverà l’appuntamento mensile con il Mercatino dell’Usato e degli Hobbisti.