Monticello Amiata e la Riserva Naturale di Poggio all’Olmo saranno le location principali del Linfa Festival di Arte, Natura e Scienza a Cinigiano 2021. Questa poliedrica manifestazione della provincia di Grosseto avrà luogo nei giorni 8, 9, 10 e 11 luglio e sarà incentrata sul rapporto tra uomo e ambiente. In particolare la rassegna vuole rimarcare l’importanza di stare a stretto contatto con la natura, di rispettarla e di fare tutto quanto sia possibile per non sprecarla.
I quattro giorni del Linfa Festival a Cinigiano 2021
L’evento consisterà di fatto in quattro giorni di mostre, opere artistiche, rappresentazioni teatrali, arte di strada e performance all’insegna di un sano mutualismo tra uomo e natura.
In questo lasso di tempo verrà dato anche risalto all’importanza ambientale della frazione di Monticello Amiata, sede di un mercatino agricolo mensile, e della Riserva Naturale di Poggio all’Olmo.
Linfa sarà un “festival diffuso” con iniziative di vario genere che si susseguiranno in ogni momento delle quattro date. Non mancheranno occasioni per favorire dinamiche di collaborazione tra residenti, istituzioni locali, soggetti privati, artisti e creativi.
Per quanto concerne i crediti organizzativi, Linfa è un evento ideato e creato dalla piattaforma di arte indipendente PalomArt. L’evento è realizzato in sinergia con la Pro Loco di Monticello Amiata, con il contributo di Fondazione Bertarelli e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cinigiano.
Per ulteriori informazioni accedere al sito Web: https://www.linfafestival.com/