Il calendario di sagre toscane 2021 a La Serra, nel comune di San Miniato, in provincia di Pisa, offre eventi gastronomici per tutti i gusti. Dal 15 giugno ha ripreso il via l’organizzazione di eventi fieristici e di kermesse culinarie pubbliche e il Circolo Arci del luogo si è fatto subito trovare pronto allestendo un bel programma fatto di varie date in Estate e Autunno. Come andiamo a vedere si tratta davvero di appuntamenti capaci di soddisfare ogni palato all’insegna della vera “toscanità”.
Sagre Toscane a La Serra 2021: programma Estate e Autunno
Quelle che andiamo a mettere in elenco sono le sagre a La Serra che si terranno in Estate e Autunno, ovvero a luglio, agosto, settembre e ottobre.
Nei prossimi mesi la lista in questione potrebbe essere aggiornata con nuovi inserimenti.
A seguire il calendario di eventi gastronomici organizzati nelle prossime settimane al Circolo Arci La Serra, nel comune pisano di San Miniato:
- Sagra del Fiore di Zucca Fritto: 9, 10, 11 luglio. Quest’anno l’evento si svolge per la decima volta.
- Sagra della Bistecca: 9, 10, 11 luglio. La kermesse è alla sua seconda edizione.
- Sagra del Cunigliolo Fritto: dal 5 al 29 agosto. Specifichiamo che in questo lasso di tempo l’evento si svolge ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica. Aperto anche a Ferragosto. È la diciassettesima edizione.
- Sagra del Fungo Porcino: 24, 25, 26 settembre. I tavoli saranno apparecchiati per la 14esima edizione.
- Sagra dell’Olio Novo: 22, 23, 24 ottobre. È una delle sagre storiche del circolo anche perché la prossima edizione sarà la 39esima.
Nel corso degli anni passati quest’operoso sito della provincia pisana ha organizzato anche eventi culinari a base di carciofi, baccelli, trippa, oltre che di altri prodotti tipici e di altri piatti tradizionali della cucina toscana.
Per raggiungere la location delle kermesse gastronomiche sopra elencate impostare le seguenti coordinate gps: 43.64802, 10.81082.
Per altre informazioni e per restare sempre aggiornati sulle iniziative del Circolo Arci accedere alla seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/lesagredelaserra/