Giugno Pisano 2021: Luminara al 2022, Gioco del Ponte e Palio di San Ranieri forse a settembre

Purtroppo gli eventi del Giugno Pisano 2021 non avranno luogo o, almeno, non tutti in quel mese. Lo svolgimento della Luminara di San Ranieri è stato fatto slittare direttamente al 2022, mentre per il Gioco del Ponte, il Palio di San Ranieri e la Regata delle Repubbliche Marinare l’amministrazione comunale pisana sta cercando di allestire qualcosa per per il settembre 2021. Le manifestazioni che aprono l’estate nella città di Pisa sono molto ricche, articolate, spettacolari, ma per l’immediato non possono essere messe in cantiere anche perché alcune limitazioni correlate all’emergenza sanitaria dureranno fino a tutto giugno.

Giugno Pisano 2021: il commento dell’Assessore Bedini

Il compito di illustrare le decisioni riguardanti la prossima edizione del Giugno Pisano è stato affidato a Filippo Bedini, assessore alle tradizioni della storia e identità di Pisa.

“Anche per il 2021, come già successo nel 2020, il Giugno Pisano non si potrà tenere con le forme del passato. Le attuali disposizioni in materia di contrasto al Covid-19 restano vigenti fino a tutto giugno e pertanto non permettono il regolare svolgimento di manifestazioni come le nostre”.

Bedini poi continua: “Per quanto concerne il Gioco del Ponte e il Palio di San Ranieri stiamo cercando di metterli in programma nella seconda parte dell’estate, tra fine settembre e inizio ottobre, mentre per la Regata delle Repubbliche marinare restiamo in attesa della convocazione del comitato organizzatore che dovrebbe avvenire a breve. Quest’anno la rassegna sarà ospitata da Amalfi. La Luminara 2021, invece, con grandissimo rammarico, non ci sarà e pertanto l’appuntamento è per il 2022”.

Luminara di San Ranieri 2021

I commenti sono chiusi.