Cala Violina su prenotazione nell’Estate 2021. Dalla prossima stagione estiva l’accesso alla famosa spiaggia della Maremma sarà a pagamento e prima di potercisi recare sarà necessario prenotarsi online. Il biglietto di ingresso alla baia ubicata nel comune di Scarlino, in provincia di Grosseto, avrà un costo di 2 Euro ed è stato introdotto per varie ragioni. Tra i motivi principali spiccano la volontà di fare selezione, di evitare assembramenti indiscriminati e di mantenere in buono stato l’area in questione. Il parcheggio di Val Molina avrà un costo di 10 Euro al giorno. Per fare un esempio pratico, quindi, una coppia che deciderà di passare un’intera giornata in loco arrivando con l’auto pagherà in tutto 14 Euro.
Cala Violina su prenotazione e a pagamento nell’Estate 2021
Per l’accesso all’affascinante spiaggia di Cala Violina le misure adottate nel 2020 a regola non si sono dimostrate sufficienti.
Per questo motivo l’amministrazione comunale di Scarlino per l’Estate 2021 ha deciso di istituire un accesso su prenotazione e a pagamento.
A tale riguardo la sindaca Francesca Travison ha detto: «In loco saranno presenti steward che controlleranno le prenotazioni e il corretto uso della cala e dell’area boschiva. Il personale, formato proprio con lo scopo di fornire accoglienza ai turisti, sarà di supporto a tutte le persone che vorranno passare una giornata in spiaggia».
Regole da rispettare
Tutti coloro che nella prossima stagione estiva accederanno a Cala Violina dovranno osservare alcune regole.
Nella fattispecie ci sarà il divieto di:
- Fumo
- Abbandono rifiuti
- Portare via sabbia, conchiglie e sassi
- Accesso per cani e cavalli
A quest’ultimo proposito, i possessori di amici a 4 zampe che vogliono passare una bella giornata in spiaggia possono anche considerare l’idea di accedere ad altri lidi maremmani nelle vicinanze.
Un’area ideale, ad esempio, è la Dog Beach a Marina di Grosseto ma anche altre zone di arenile nell’ampia porzione di litorale dell’amena località di Principina a Mare.