Il Palio della Costa Etrusca 2021 a San Vincenzo calerà la saracinesca sul periodo turistico estivo sulla Costa degli Etruschi. La competizione di solito è un evento tradizionale del giorno di Pasquetta in Toscana, ma quest’anno è stata rimandata in autunno, a domenica 3 ottobre, per le continue incertezze correlate all’andamento della curva epidemiologica. Nel 2020 la gara non si è svolta proprio a causa del Covid perché era in programma il 13 aprile, in piena prima ondata.
Il Palio della Costa Etrusca 2021 a ottobre
L’appassionante carriera costiera di San Vincenzo in rappresentanza degli 8 comuni della Costa degli Etruschi è in programma domenica 3 ottobre 2021.
Il cartellone di questa XV Edizione mette in agenda anche varie iniziative collaterali quali le seguenti:
- Quintana
- Corsa delle Amazzoni
- Costa dei pony
- Dibattito con Aceto, Bastiano e Giampaolo Minucci
La notizia dello spostamento di questa edizione in autunno è stato dato direttamente nel corso di una conferenza stampa virtuale.
Al meeting online hanno partecipato l’Asd Palio della Costa Etrusca, il Comune di San Vincenzo, il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Massimo Bandini, il responsabile del Comitato organizzatore, Roberto Saggini, il presidente dell’Associazione Palio, Luciano Toncelli, il vice presidente, Fabrizio Venucci e Ferruccio Giacobbe, presidente onorario e sponsor principale della manifestazione.