Per le attività di Servizio Civile Universale in Toscana 2021 la Legacoop regionale, attraverso la cooperativa sociale onlus Pegaso Network, promuove tre progetti in ambiti prettamente cooperativi quali il sociale, la cultura e la sostenibilità. Scopriamo quali sono, quanti posti sono disponibili e come avanzare le proprie candidature.
100 posti Under 28 per il Servizio Civile Universale in Toscana
Per il Servizio Civile Universale in Toscana Legacoop mette a disposizione 100 posti per Under 28 nel contesto del programma “CooperiAmo Toscana” e nei seguenti progetti:
- LifeLong Toscana
- Impariamo Insieme
- Un Anno Di Cammino
I progetti sopra elencati hanno ognuno una durata di 12 mesi per 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione possono essere avanzate fino alle 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.
Per partecipare alle selezioni è necessario avere un’età non superiore a 28 anni e 364 giorni ed ed essere dotati di identità digitale SPID.
Tra l’altro, oltre che per avanzare la candidatura a uno dei progetti, richiedere lo SPID in questo inizio di 2021 è molto importante.
Dal 1° marzo, infatti, l’identità digitale sarà necessaria per accedere a tutti i portali della Pubblica Amministrazione (chi è dotato di apposite credenziali potrà comunque usarle fino a settembre).
Per ogni altra informazione in merito alle candidature accedere all’apposita pagina sul sito di Pegaso Network: https://www.pegasonet.net/universale/