Negli Anni ’70 e ’80 il Bar Pineta a San Giovanni Valdarno è stato uno dei locali di riferimento per giovani e famiglie del territorio sangiovannese. In alcune stagioni questo piccolo ma accogliente locale ubicato sul Lungarno Don Minzoni richiamava anche persone dalle vicine località di Montevarchi, Terranuova Bracciolini e Figline Valdarno. Negli Anni ’90 poi è iniziato un lungo declino intervallato da alcuni tentativi di rilancio non andati a buon fine. Adesso, però, due imprenditori valdarnesi hanno deciso di riprovarci.
Il Bar Pineta a San Giovanni diventa uno spazio eventi
I lavori per la trasformazione del vecchio Bar Pineta a San Giovanni Valdarno in un nuovo spazio eventi dovrebbero durare da gennaio ad aprile 2021.
Il locale si trova nella Pineta compresa tra i due ponti sangiovannesi, in quella che le Liste Civiche locali vorrebbero chiamare Passeggiata Paolo Rossi.
Il nuovo Spazio Pineta sarà completamente rimodernato e comprenderà le seguenti aree:
- Area con biliardino, ping pong e juke-box
- Area con tavoli e palco
- Area di sgambatura per i cani
Nel corso dei prossimi mesi di primavera ed estate il locale potrà iniziare a rappresentare un’ottima location valdarnese per concerti, spettacoli, presentazioni di libri e appuntamenti culturali.
Per restare sempre aggiornati accedere alla seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/spaziopineta/