Venerdì 15 gennaio 2021, alle 14:00, al cantiere navale di Meyer Turku in Finlandia è in programma il float out di Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa Crociere. Questa grande regina dei mari si appresta a navigare per le acque del Mediterraneo dopo Costa Firenze, appena approntata da Fincantieri. All’interno della nave i ponti e alcune aree pubbliche avranno il nome di città, luoghi e siti famosi della Regione. L’imbarcazione sarà anche green poiché andrà a gas naturale liquefatto (LNG), al momento il combustibile fossile più pulito di tutti.
Dotazioni della Costa Toscana
Con la speranza che la situazione sanitaria possa risolversi il prima possibile sogniamo delle possibili vacanze a bordo di questa spettacolare imbarcazione di Costa Crociere.
La nuova nave da crociera Costa Toscana avrà:
- 13 ristoranti
- 18 bar
- Spa con 16 cabine per i trattamenti
- Parco acquatico con scivoli
- 4 piscine
- Area dedicata i bambini
- 6.554 Passeggeri
- 2.612 cabine passeggeri
La prima crociera prenderà il via dalla città tedesca di Amburgo il 28 giugno 2021 con destinazione finale il centro ligure di Savona.
La crociera durerà 14 giorni e interesserà celebri città del Portogallo, della Spagna e della Francia, quali Lisbona, Barcellona e Marsiglia.
Da luglio agli inizi di novembre la nave farà poi crociere di una settimana nelle acque del Mediterraneo occidentale.