Toscana in Zona Gialla dall’11 gennaio. A questo giro l’esito della cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità è stato piuttosto scontato perché in questo momento la Toscana è la prima regione per il minor rapporto dei nuovi casi positivi su 100.000 abitanti. Al riguardo la situazione più severa si registra invece in Veneto che infatti dall’11 gennaio andrà in Zona Arancione insieme a Emilia Romagna, Calabria, Lombardia e Sicilia.
Toscana in Zona Gialla dall’11 gennaio
La lunga permanenza in Zona Rossa tra la metà di novembre e gli inizi di dicembre ha sicuramente contribuito al fatto che ora la Toscana possa presentare dei numeri Covid piuttosto contenuti.
Peraltro, oltre a poter vantare il più basso numero di positività ogni 100.000 abitanti, la Toscana è anche la prima regione per numero di vaccini fatti sulle dosi consegnate.
Per quanto concerne le attività didattiche, in Toscana dall’11 gennaio le scuole superiori torneranno a fare lezione in presenza al 50%.
Per restare sempre aggiornati sul numero giornaliero di nuovi positivi e su altri fatti riguardanti l’evoluzione della situazione sanitaria in Toscana visitare la pagina Facebook del governatore Eugenio Giani.