È morto Riccardo Cioni. Purtroppo questo inizio di 2021 ci fa dire addio a uno dei più grandi dj toscani di sempre, a un artista della consolle che ha fatto ballare intere generazioni di giovani e che ha ispirato tanti disc jockey. Il giorno di Natale il noto deejay aveva anche ringraziato i medici, i paramedici e i volontari del 2° Padiglione dell’Ospedale di Livorno dove era ricoverato. Nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook Cioni prometteva di organizzare un evento appena sarebbe stato possibile, ma purtroppo nei giorni a seguire le sue condizioni sono peggiorate fino all’infausto epilogo.
Addio a Riccardo Cioni, il DJ toscano per eccellenza
Riccardo Cioni resterà per sempre il DJ toscano per eccellenza, il deejay per antonomasia.
Dagli Anni ’70 fino al 2020, dalla console al digitale, Cioni è stato il nome di richiamo di molte delle principali discoteche toscane ed è riuscito anche a farsi conoscere a livello nazionale in trasmissioni tematiche quali ad esempio “Discoring”.
Tra le sue produzioni e le sue incisioni più conosciute spiccano sicuramente “In America”, “Fog” e “Arizona”. Sul Web, inoltre, è possibile trovare tanti video delle sue serate.
In definitiva, Riccardo Cioni verrà sempre ricordato per avere alzato l’asticella della libertà attraverso la sua musica ed è per questo motivo che da oggi entra di diritto nella leggenda.
Il collegamento alla sua pagina Facebook per ricordarlo e salutarlo come merita: https://www.facebook.com/Riccardo-Cioni-165425863267/