Accensione dell’albero di Natale più grande della Toscana a Montecchio Vesponi 2020

Nel pomeriggio di martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, è stata effettuata l’accensione dell’albero di Natale più grande della Toscana a Montecchio Vesponi per le feste natalizie 2020/2021. L’iniziativa è avvenuta alla presenza del sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, che ha fatto luce sulla sagoma arborea premendo un pulsante. Per quanto concerne le dimensioni, nel territorio italiano l’abete natalizio di Montecchio è secondo soltanto a quello di Gubbio, in provincia di Perugia.

Le dimensioni dell’albero di Natale più grande della Toscana

La silhouette dell’albero natalizio di Montecchio Vesponi, nel comune aretino di Castiglion Fiorentino, si staglia sullo sfondo del Castello ed è formata da più di 500 lampadine a led.

Delle predette luci circa 400 vengono disposte per determinare la forma dell’albero mentre oltre un centinaio sono necessarie per ricreare palle e decorazioni interne alla composizione. Per l’illuminazione, poi, servono 650 metri di cavo elettrico e di cavi di acciaio.

L’iniziativa viene organizzata ogni anno dalla Polisportiva Montecchio Vesponi e si è svolta per la prima volta nel 1999.

Albero Natale Montecchio Vesponi 2020

Photo Credit: https://www.facebook.com/Polisportiva-Montecchio-Vesponi-498520450500412/

I commenti sono chiusi.