Per questo 2020 l’accensione dell’albero di Natale a Cortona è prevista per la sera di sabato 5 dicembre. Nella stessa serata verrà conferita luce anche alle luminarie e ad altri abeti natalizi posti nelle rinomate frazioni di Terontola e Camucia. Per il momento l’amministrazione comunale cortonese non ha messo in calendario nessun evento di Natale, ma per il prossimo periodo natalizio ha investito ben 75.000 euro per l’illuminazione a festa del territorio.
A Cortona sarà un Natale 2020 di luci e colori
Considerata l’impossibilità di organizzare eventi pubblici e iniziative popolari, il Comune di Cortona quest’anno punta sulle luci e sui colori per festeggiare degnamente in periodo di Natale.
Già detto dell’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie in programma nel pomeriggio di sabato 5 dicembre, nei prossimi giorni il territorio cortonese sarà abbellito da giochi luminosi e da fantasiose proiezioni sugli edifici civili e religiosi più importanti.
Tra le altre iniziative figurano la filodiffusione musicale, un caratteristico video mapping sulla facciata del Palazzo Comunale e una piccola casetta di Babbo Natale in Piazza Garibaldi.