La campagna ‘A Natale regala toscano, comprArtigiano’ è un’importante iniziativa di Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, a sostegno dell’artigianato artistico e tradizionale toscano. L’idea ha come testimonial Jean Blanchaert e inserisce le raffinate creazioni artigianali toscane nel novero dei migliori regali natalizi possibili.
Lo scopo della campagna ‘A Natale regala toscano, comprArtigiano’ di Artex
In quest’anno veramente difficile anche gli artigiani toscani sono stati stritolati dalla crisi economica correlata alla diffusione del Covid.
Per questa ragione, in vista delle prossime festività natalizie, il centro per l’artigianato artistico Artex lancia la campagna ‘A Natale regala toscano, comprArtigiano’ che di fatto è un suggerimento a prediligere i manufatti artigianali toscani per i regali da fare per il Natale 2020.
All’invito di Artex va abbinata la constatazione oggettiva che chi acquista una creazione artigianale toscana acquista un regalo sicuramente originale, un oggetto di fattura unica, realizzato con materiali raccolti dalla natura e, soprattutto, con grande passione.
Il testimonial della campagna è Jean Blanchaert, critico d’arte e amante dell’artigianato, che si è messo in posa con degli articoli di realtà artigiane toscane per 5 simpatiche foto by Danae Project.