Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione la Notte Bianca a Pistoia 2019 torna sabato 1 giugno con il titolo “Sulla Luna”. La festa pistoiese, infatti, si ispirerà al cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna e offrirà ai partecipanti tante occasioni per divertirsi in maniera stellare! Il cartellone dell’evento prevede musica live, street food, gastronomia tipica, mostre artistiche, balli, spettacoli e tanto shopping. La kermesse inizierà alle ore 17.00 e terminerà alle ore 03.00 del mattino di domenica 2 giugno.
Il programma della Notte Bianca 2019 a Pistoia
Sabato 1 giugno, da metà pomeriggio alle prime ore della domenica, le vie del centro storico di Pistoia si animeranno con lo svolgimento della Notte Bianca 2019.
Il tema portante di questa festoso evento a Pistoia sarà la il 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna; di conseguenza, i negozi, le attività commerciali e i locali pistoiesi potranno allestire vetrine e confezionare offerte in tema il mezzo secolo della ricorrenza lunare.
Nell’ultimo quarto di giornata del primo sabato di giugno la città toscana sarà vivacizzata da eventi, appuntamenti, balli, spettacoli e divertimenti assortiti per persone di ogni età.
Ecco, ad esempio, le location delle esibizioni di musica live in programma da metà pomeriggio all’immediato dopocena:
- Via Curtatone e Montanara: Vale&Simon Acustic Show
- Via della Madonna: Bano & Romonee Guitar Duo
- Via Vannucci: Tarabaralla
- Piazza Giovanni XXIII: TriOlive…con la Mosca
- Piazza dello Spirito Santo: Michele Marini OrganicTrio.
Oltre ai concerti sopra elencati, nel novero degli spettacoli e delle esibizioni musicali dal vivo della Notte Bianca a Pistoia 2019 figurano anche l’itinerante Second Line Street Band e la grande chiusura con il dj set anni ’80 ’90 in Piazza Duomo con Alex Montamix.
Tra gli altri appuntamenti della kermesse, in Via Cino ci sarà una bella esposizione di vecchie Fiat 500 e in Via dei Fabbri, dalle 17 alle 19, spazio ai figuranti per bambini vestiti da Spiderman e Frozen.
Crediti: La Notte Bianca a Pistoia 2019 è organizzata dal CCN insieme al Comune di Pistoia, in sinergia con La Sala e con il contributo di Conad.