La cucina moderna di oggi rivisita piatti della tradizione con impiattamenti bellissimi, però i piatti della tradizione toscana che ci preparavano le nostre nonne restano unici ed inimitabili!
Hai la ricetta di un piatto della cucina toscana della tua nonna? Inviaci la tua ricetta con il nome della tua nonna e noi la pubblicheremo per condividerla con tutti i nostalgici dei sapori della vera cucina toscana.
Pubblica la Ricetta della Nonna di un piatto della Cucina Toscana
Uno dei ricordi che ci accompagnano per tutta la vita è quello dei sapori dei piatti che ci cucinava la nostra nonna: i crostini neri, la ribollita, la trippa alla fiorentina oppure il baccalà alla livornese, per non parlare del coniglio in umido.
Nelle ricette di piatti tipici toscani che avevano appreso, a loro volta, dalle loro mamme e dalle loro nonne, le nostre nonne utilizzavano prodotti dell’orto e ingredienti freschissimi.
Non perdiamo questa tradizione bellissima di ricette tipiche toscane perché ogni nonna aveva la sua ed ogni piatto era eccezionale, dei veri e propri capolavori coma la panzanella: pane vecchio e verdure.
Mandaci la ricetta della tua nonna di uno o più piatti della tradizione toscana; potrai utilizzare il form di seguito oppure invia una mail ad info@cosafareintoscana.it con la ricetta della tua nonna e magari anche con una bella foto del tuo piatto.
Le ricette verranno pubblicate su questo sito con il tuo nome tuo e della tua nonna inoltre verrà anche postata sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/agendatoscana/